Il drone Dog Sitter è quasi realtà e IBM lo vuole brevettare

27 Marzo 2017 0

I droni sono ormai sempre più diffusi. Da semplici giocattoli a veri e propri mezzi per la realizzazione video, soccorso, aiuto, strumenti per il trasporto e mezzi per la sicurezza. Non c'è un settore nel quale i droni non possano trovare una collocazione e, a quanto pare, anche nello sbrigare "faccende domestiche".

Il Drone che porta a passeggio il cane non è una novità dell'ultima ora e basta guardare su Youtube per trovare video in cui, padroni un po' creativi, sfruttano un quadricottero per far fare la passeggiatina al cane (fake). IBM però vuole fare qualcosa di più e brevettare l'idea.


Il brevetto in questo caso riguarda la realizzazione di un vero e proprio drone con caratteristiche particolari in grado di svolgere agevolmente questo compito. È dotato di sensori per il riconoscimento ostacoli, oggetti e anche un sensore per la temperatura in modo da capire se il clima è troppo freddo per portare a spasso il cane.

Non manca ovviamente una telecamera in grado di essere utilizzata per far giocare l'animale, il tutto supportato da frasi registrate vocalmente dal padrone per incoraggiare corse, salti e altre attività.

Al momento si tratta di un'idea, di un brevetto e non è detto che veda mai luce in questa forma.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 484 euro.

0

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Fake News! | Video

Hackerato l’account Twitter di McAfee: “Mica gestisco io la loro sicurezza”

HDBlog.it

Galaxy S8/S8+ vs LG G6: è SFIDA tra Samsung ed LG | Video

Siete fertili o no? Presto lo scoprirete da Smartphone con il test dello sperma