Google cerca un sistema per eliminare i commenti Troll ma... non riesce a capirli

27 Marzo 2017 2

Come molti sapranno, Google sviluppa continuamente sistemi più o meno automatici in grado di analizzare il web, rendere più sicuri i siti, eliminare contenuti offensivi o volgari e rendere la rete un posto migliore. Le IA, o per dirla in italiano, le intelligenze artificiali sono fondamentali per analizzare una mole di dati enorme e sopratutto in continuo mutamento e aggiornamento e Google è tra le principali aziende che sviluppano IA per automatizzare la ricerca di contenuti problematici.

Recentemente Big G. ha iniziato a realizzare un sistema di intelligenza artificiale in grado di riconoscere i commenti Troll al fine di impedire la pubblicazione di contenuti scritti volutamente male per evitare i controlli anti spam.

Per esempio Sup.id0, sc3mo, st0nz0 e via dicendo sono i sistemi più utilizzati per aggirare i controlli e dato che Google ha moltissime pagine online dove è possibile commentare tramite il loro sistema interno, sta cercando di mettere ordine sul sitema di controllo commenti.

Il problema è che la IA è talmente intelligente da non riuscire a capire e individuare le parole scritte male e dunque risulta, al momento, inefficace.

Esempio di riconoscimento del testo Troll

  • "They are liberal idiots who are uneducated" (90% toxicity score)
  • "They are liberal i.diots who are un.educated" (15% toxicity score)

Basta un . in mezzo alla parola riconosciuta per rendere il sistema nettamente meno affidabile.

Non resta che attendere un affinamento della IA da parte di Google anche se siamo sicuri che i Troll non si fermeranno mai...

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Media World a 449 euro.

2

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Musso

Beh, almeno se qualcuno dovesse provarci, ci sarà una buona probabilità che meno gente ci caschi ahahah
O forse no...

rsMkII

Che s.tronzata!

HDBlog.it

Galaxy S8/S8+ vs LG G6: è SFIDA tra Samsung ed LG | Video

Siete fertili o no? Presto lo scoprirete da Smartphone con il test dello sperma

HDBlog.it

Samsung Galaxy S8 e S8+ ufficiali: prezzi, caratteristiche, disponibilità Italia #unbox

HDBlog.it

Primo weekend con LG G6: autonomia top!