Anche la Corea del Nord ora ha il suo iPad. Circa.

31 Maggio 2017 189

Mentre tutto il mondo (tecnologico, il resto ha altri problemi) cerca di capire qualcosa di più sui prossimi iPad Pro di Apple, la Corea del Nord ha pensato bene di crearsi il proprio iPad, in barba a qualsiasi infrazione del marchio registrato e la proprietà intellettuale.

Arriva così il nuovissimo Ryonghung iPad, un fiammante tablet basato su un sistema operativo non ben definito, probabilmente un qualche fork di Android, che punta tutto su un hardware all'ultimo grido, un vasto parco app e funzionalità mai viste prima. Magari!

Fortunatamente non sarà necessario conoscere l'Hangul per scoprire le potenzialità di questo concentrato di tecnologia, dal momento che il volantino promozionale, proveniente da qualche campagna pubblicitaria cancellata da Nintendo o Sega negli anni '80, ci illustra tutte le specifiche complete in inglese.

Le lunghe sequenze di 0 e 1 sullo sfondo servono a far capire che si tratta di un prodotto tecnologico, non di una cornice per la foto del sommo leader

Sotto la tiepida scocca plastica batte un cuore mosso da un SoC quad core da 1.2GHz, affiancato da ben 1GB di RAM e addirittura 8GB di memoria interna e una porta HDMI. Specifiche che non possono essere facilmente tenute a freno e che contribuiscono ad offrire, al fortunato utente, la possibilità di accedere a funzionalità avanzate come la scrittura dei testi, grazie ad una pratica tastiera fisica, un dizionario e un'enciclopedia medica, entrambi pre-caricati, e la consultazione di informazioni digitali, accuratamente selezionate, ovvio!

Qualora questa pletora di funzionalità non dovesse essere sufficiente, il nuovo Ryonghung iPad dispone di un vasto parco applicazioni che eccede abbondantemente la quarantina (hai capito Windows 10 Mobile?). Inutile aggiungere (quindi lo facciamo) che il dispositivo è stato certificato dagli enti locali e ha ricevuto il plauso di critica e pubblico durante la terza edizione del Festival dedicato alla scienza e alla tecnologia. Non sono mancati anche i complimenti dell'Esibizione dedicata ai prodotti realizzati con le proprietà intellettuali nazionali. Che dire, una garanzia!

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 149 euro.

189

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Deddy

Eppure tutti compravano i J1 *-*

Joan

Ancora che ci credete ai nucleari ..... Veramente si vive in un mondo pieno di creduloni ....

alex-b

Devo dire che iOs non ha bisogno di tutta la ram di android, parlo per esperienza che uso costantemente entrambi i sistemi.... però ecco 1 giga ora è veramente poco e vendono ancora ad esempio l'ipad mini 2 se non erro (sicuro tra i refurbished)

Joykiller

E fanno molta attenzione a censurare il quantitativo di ram in applestore,altrimenti capisci l'inghippo."Ah ma quindi il mio Ipad è veloce perchè fa girare un SO che linux è più pesante"

delpinsky

"Ni", nel senso che nessuno sarebbe così pazzo da radere al suolo con un attacco nucleare il paese intero. Però gli USA, insieme a Corea del Sud e forse Giappone, hanno pianificato già eventuali invasioni, ma poi bisogna fare i conti con Cina e Russia, che sono anche partner commerciali e militari della Corea del Nord. L'unico modo per risolvere la situazione senza scatenare casini interplanetari, sarebbe portare Russia e Cina ad incazzarsi con il botolo Kim e allora magari abbassa lo sguardo :)

Ten. Colombo

Appunto

Ratchet

Nulla?

Vive

Ti offrono la tastiera dai, mi sembra più PC questo dell'iPad Pro.

Ten. Colombo

Ma sai che gli frega ai nord coreani delle leggi internazionali?

Ten. Colombo

La corea più libera di sempre

Stefano Vago

1GB di ram, SCAFFALE

checo79

razzi si fa li caxxi sua :D

Ratchet

Quindi è la Corea del Nord che ha il coltello dalla parte del manico :D

Simone Camanini

Che brutta immagine... quella di un popolo oppresso in questa maniera, l'altra, direi, si commenta da sola.

RiccardoBC

Il più bel articolo di sempre!

franky29

pazienza...

marco

il nuovo Ryonghung iPad dispone di un vasto parco applicazioni che eccede abbondantemente la quarantina (hai capito Windows 10 Mobile?)

NO VABBE' HAHAHAHA

Rieducational Channel

E la popolazione civile?

Breus

Non lo fanno fuori perché la vera galera è interiore, nella mente delle persone.
Gli indottrinamenti, le fedi, la privazione di un'istruzione variegata, la privazione di esperienze rende le persone prigioniere nel proprio cranio. Si fa un gran parlare di libertà nel mondo ma poi ai imprigiona ogni nuova generazione di bambini con antiche idi0zie come nazionalismi, fede, denaro come valore ecc. In Corea del Nord questa schiavizzazione della mente è precoce ed esasperata.

Ultra

LO COMPRO SUBITO. È MAGNIFICO!

Reziero Micc Di Maio

Ah, non è blog di grillo ?

Ratchet

Ok in Cina, ma in Corea del Nord?

Nax

Mai detto che l unica dittatura sbagliata sia quella comunista...
Il fatto è che le dittature comuniste ci sono ancora oggi...

MaK

Visti i risultati probabile

MaK

E Apple muta.

delpinsky

https://uploads.disquscdn.c...

^^

Ma vaff4nculo

franky29

Ma se hai lo sfondo di colore rosso ahahah

franky29

Ma quale invasione direttamente un bombardamento atomico da tutti i lati dalla Russia dall' Cina dal Giappone e dal mare e così stiamo apposto

pastor

Anche l'Italia usciva da una precedente dittatura (dove molte cose funzionavano).
I governi italiani non sono MAI stati espressione della volontà popolare, perchè la Costituzione antifascista , ma scarsamente democratica, non lo prevede. Tuttavia gli italiani in più occasioni hanno preferito non cambiare le cose quando avrebbero potuto.

talme94

Su Netflix c'è un documentario interessante sulla Corea del nord. The propaganda game sì chiama

E K

Sudditi? Schiavi! Poveri loro.

E K

Tranquillo, la plastica sará volutamente fragile, dimodoché non potrá essere spostato dal luogo in cui verrá installato.

Garrett

La galera, come la intendiamo noi è come un albergo extra lusso. Lì, entri nei campi e ti ammazzano letteralmente di lavori forzati. Non capisco perchè non lo facciano fuori. Tanto quando se viene giù lui viene giù tutto.

E K

Credo tu abbia sbagliato blog.

Garrett

Non hai nulla? Senti, il senatore Razzi c'è stato e ha detto che è come la sua sFizzera

Garrett

naturalmente questo sarà lo smartphone https://uploads.disquscdn.c...

Andre

Ci sono taluni paesi che per le norme sui nomi dei prodotti hanno i loro criteri...
htt p: //ww w.lastampa .it/2016/05/04/tecnologia/news/apple-perde-lesclusiva-del-marchio-iphone-in-cina-okkCWL9VExb9E32pYWo8EN/pagina.html

Garrett

Immagino la libertà del sistema operativo, la libertà che lascerà il browser e naturalmente avrà anche l'OTG...
Mi spiace per quel popolo che vivrà sempre nell'opressione senza poter davvero scegliere.
E questo sarà il wallpaper (rigorosamente lock): https://uploads.disquscdn.c...

Luigi Andreoli

Sono quanto di più lontano dal voto espresso a suo tempo. Tutte le derivazioni e governi "tecnici" non sono mai espressione del voto, almeno a mio pensiero.. quindi da Monti in poi, per me noi della democrazia portiamo solo la maschera.

delpinsky

Non so se ti ricordi, ma durante gli anni di Bin Laden, mi pare fosse D'Alema, dichiarò alla stampa che avremmo dovuto mandare in Carabinieri in Afghanistan con un mandato di cattura internazionale. Una frase del genere è agghiacciante....

Il problema è che la Corea del Nord è un fortino. Un fortino ben armato, tanto che la sua forza militare, compresi i riservisti, è stimata in quasi 6 milioni di soldati. Immagina che siano anche sono 3 milioni. Non penso sia fattibile un'invasione anche per motivi geopolitici e non solo di numeri. Inoltre ricevono armi dalla Cina e forse ancora dalla Russia. La tecnologia nucleare attuale se non erro viene dal Pakistan. In tutti questi decenni praticamente in Corea del Nord non hanno fatto altro che pianificare eventuali attacchi degli USA e le appropriate contromosse. Spiegami come fai a portare in tribunale qualcuno della Corea del Nord adesso :)

Guardati questo docu. : https://www .youtube .com/watch?v=WOzY3U9xIoM&t

alex-b

Ben 1 gb di ram ci ironizzerei poco, solo da poco apple è passata a 2

Callea

Il vero scandalo sono i telefoni 2017 con 4gb che vanno peggio di taluni da 1gb.

Biso22

Praticamente per crimini anche non gravi incarcerano te e 2 generazioni della famiglia..tipo nonni, figli e nipoti, una cosa immonda...questi sono pericolosi, se uno va giù e li fa incazzare finisce malissimo!

faber80_

e avrà anche più utenze, senza alcun dubbio.

PeperonataAssassina

È una cosa molto usata in Corea del nord... Non a caso lungo il confine con il sud Corea hanno costruito delle piccole cittadine con delle villette stile americano, che però sono disabitate e usate solo per fare da "facciata"

Lonza

non giocare sulle parole proprio perché hanno un senso.
cmq ci siamo capiti

Ratchet

Ho solo chiesto

Ratchet

Lo è solo nel proprio paese, non del mondo

Lonza

Sono tutte dittature. Cambia la forma ma non la sostanza.

E cmq alcune dittature, di destra come di sinistra, hanno protato dei benefici economici. Il fatto è che, da un punto economico, tutte sono perdenti sul lungo termine.

HDBlog.it

Galaxy S8/S8+ vs LG G6: è SFIDA tra Samsung ed LG | Video

Siete fertili o no? Presto lo scoprirete da Smartphone con il test dello sperma

HDBlog.it

Samsung Galaxy S8 e S8+ ufficiali: prezzi, caratteristiche, disponibilità Italia #unbox

HDBlog.it

Primo weekend con LG G6: autonomia top!