{ogimage}

Google Pixel 3 XL è così fiero del suo notch che ve ne mostra due!

29 Ottobre 2018 91

Google sa che il notch di Pixel 3 XL è uno dei più belli mai visti; talmente bello che offre ad alcuni fortunati il privilegio di vederne uno extra, su un lato dello schermo verso la parte alta. Le segnalazioni hanno iniziato ad arrivare nel corso del weekend; su Twitter ci sono almeno tre casi verificati (1, 2, 3).

Battute a parte, sembra che si tratti di un bug in qualche modo correlato alla rotazione dello schermo. Nella quasi totalità dei casi, sparisce con relativa facilità: basta pasticciare un po' con il "simulatore di notch" nelle opzioni sviluppatore (per chi non sa come fare, qui ci sono tutti i dettagli) oppure riavviare il dispositivo.

Google ha detto ai colleghi di Android Police di essere al corrente del problema e che una soluzione arriverà "presto".

VIDEO

Google Pixel 3 XL è disponibile online da Amazon Marketplace a 1,168 euro.
(aggiornamento del 13 marzo 2024, ore 00:50)

91

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BoORD_L
Ollie Francesco

Come volevasi dimostrare.... Il leone da tastiera sembri proprio tu che quando si alza un po' il livello del discorso non riesci ad argomentare.... E fuggi .
Non avevi neanche capito che non ho mai detto che mi piacesse questo telefono .
Per cui si defila , strategia migliore , per dimostrare la verità .

BoORD_L

Parla di maschio alfa e poi fa il leone da tastiera.
Ti lascio la tua ragione campione

Ollie Francesco

Neanxhe sapete capire quello che uno scrive
Non ho mica detto che sia bello o mi piaccia , ho detto che diventa simmetrico ed è fatto così per i due speaker che hanno la loro bella qualità .
E soprattutto , con il ... "Penso di essere stato molto chiaro" .... Credi di essere il maschio alfa e avere ragione con l'ultima parola..... ?la tua mica è un' opinione assolutistica e come tale verità assoluta.Impara a rispettare le opinioni altrui ma soprattutto a capire quello che uno scrive, abilità che è rimasta a pochi ....
" Sciolina" ahahahah.

Ollie Francesco

Sissi..

Ti ho detto ..... Tutti i recensori,hanno versioni software beta ,come il doppio notch , anche quello della RAM è un guaio software.... A breve saranno risolti , i primi telefoni arrivano oggi a pochi ( persone comuni )che lo hanno .e correzioni arriveranno
Apro il primo link che posti e.... Gestione RAM problema.... software. Che ho scritto in vari post sui problemi software? Secondo link si parla di sblocco con la voce salvataggio galleria .... Problema software...
Non hai neppure letto quello che hai postato tu ,e ribadisco unità smartphone in uso ai giornalisti ,quando arriveranno le patch fra pochi giorni sarà tutto risolto ...
E poi via ......si punta il dito verso il prossimo , con la mezza offesa del prosciutto .
Bene comunque , chi ci vuole controllare ha raggiunto .suo scopo ,.le.persone oramai non portano attenzione più a nulla .

Granddad

Dai, hai la mortadella davanti agli occhi? il pixel 3 fa acqua da tutte le parti.

Ollie Francesco

Non hai neanche letto quello che ho scritto ...
Va bene ;)

Granddad

Non sei molto informato sul Pixel 3 vedo, informati prima di decantare il prodotto.
https://www .punto-informatico .it/google-pixel-3-problemi-ram/

https://www .zazoom.it/2018-10-21/google-pixel-3-problemi-con-lo-sblocco-vocale-e-le-foto/4797734/
https://bgr .com/2018/10/24/pixel-3-xl-review-follow-up-top-10-problems/

Granddad

Non sei molto informato sul Pixel 3 vedo, informati prima di decantare il prodotto.

Ran43

Anche se con toni un po' esagerati , concordo con te . Quello che non viene capito è che se vado a spendere 1000€ per un cellulare mi aspetto , oltre alla user experience che sarà favolosa come dicono , anche un ceeto appeal dal punto di vista estetico , invece nel 90% dei casi leggo che questo Pixel viene considerato un aborto ( a me non piace manco il piccolo , ma sono gusti ). Chiaramente poi i soldi sono di chi li guadagna , che deciderà poi comd spenderli , e l'estetica è molto soggettiva , però..

BoORD_L

c*zzo è brutto, il peggior design che abbia commercializzato google.
Ti ostini a difendere l'indifendibile
Fa schifo esteticamente.

penso di essere stato molto chiaro, adesso sciolina tutte le spec tecniche che vuoi, ma rimane un aborto da sangue agli occhi

Ollie Francesco

Diventa simmetrico con la parte sotto , il tutto con due speaker frontali stereo tra i migliori , non si integrano se non c'è spazio.
Mi sembra tutto fuorché coprofagia.

Ollie Francesco

Perché Android stock comunque è tutto un altro vivere.
Quando hai provato Samsung, Huawei ,Oppo ed altri e ti accorgi chel'interfaccia semplice e pulita ha quella marcia in più.... Senza contare altri fattori , il Cloud illimitato , la fotocamera migliore , anche se singola, con algoritmo che tutta la concorrenza ancora deve raggiungere.
L'articolo come quello proposto sopra fa notizia , ma in se non dice nulla , ancora i pixel 3xl devono essere consegnati ufficialmente , non c'è una versione software definitiva che esisterà , fra pochi giorni .
Per cui ,tutti criticano ,per voci di corridoio. Parlano di bug non tollerabili per un telefono ancora non in mano alle persone comuni . Tutto questo perché i blogger hanno recensito e la folla ha dato per scontato che quanto detto sia tutto definitivo , quando così non è.

Granddad

Giusta la prima parte del tuo discorso in risposta, "Opinioni personali" se vogliamo approfondire, compera poi "in realtà sarà uno dei migliori android" lo potrai riscrivere, ma se puoi gia motivare perchè sarà uno dei migliori Android, libero di farlo.

Ollie Francesco

Da iPhone X , che ho sul comodino , la situazione non è migliorata ,wifi abbastanza sotto la media top , ricezione che traballa spostandomi nel centro nord Italia . Con altri smartphone meno blasonati , non accade . Prova un qualsiasi Huawei da 200 euro o anche meno, usalo come muletto per un periodo , vedrai i limiti del tuo , perché non conosci le potenzialità delle media .

Ollie Francesco

Opinioni personali. Poi su questo blog tutti a denigrare subito le idee altrui . Motivare le proprie opinioni sarebbe costruttivo , cosa che non accade nella società odierna, le persone si limitano a mezzo discorso tanto è quello che possono produrre .
Per parlare prima si deve avere esperienza , tipo si compera lo smartphone poi si critica , come si fa con un libro un film e il resto . Serve esperienza personale ,non mezzo discorso .

Depas

Oer ora non ho visto nessun limite, vedremo nei futuri viaggi

Ollie Francesco

Se ti sposti un po' ,vedrai i limiti del dispositivo. Per il prezzo che ha , quanto basta, non è sufficiente. Un telefono che riceve poco ,non è tanto plausibile .;)

mauro morichetta

Davvero spenderesti 1000 euro per il Pixel 3xl?

Depas

A me prende non dico benissimo ma quanto basta

BoORD_L

Ma hai notato che altezza ha quel notch? Se lo nascondi hai presente il bordo che appare? Poi oh... I gusti sono gusti .. C'è anche chi è coprofago...

Ollie Francesco

Sì , almeno ha una buona ricezione ,confronto all"iPhone , quella non si risolve con un aggiornamento ;)

Ollie Francesco

Fruibile sempre sei pollici , di notch ce ne sarà uno .

Depas

Anche se lo oscuri resta sempre un c3ss0

Giovanni Giorgi

Penso sia un bug a basso livello, probabilmente nei driver del display o nell'HardwareComposer.

L'HWC in genere riesce a sovrapporre solo 4 layer; se ne vengono visualizzati di più, vengono sovrapposti usando GLES (quindi la GPU).
Sprecare un layer o utilizzare la GPU per qualcosa che non si vede a schermo, non avrebbe senso. Mentre a basso livello basterebbe ignorare quei pixel, senza spreco di risorse.

Probabilmente il bug sta proprio nell'individuazione dei pixel da ignorare, che nella rotazione cambiano numerazione e hanno implementato lo spostamento solo da portrate a landscape e non il contrario

BoORD_L

ahh beh allora mettiamo il notch su 4 lati e nascondiamolo cosi sarà sempre un 6' ma di cui fruibile 2

Ollie Francesco

Sempre sei pollici reali rimane ...

BoORD_L

se oscuri quello del pixel 3xl utilizzi mezzo display

planghill

"enlarge your notch"

Granddad

Se volevano ascurarlo non lo avrebbero fatto.

Granddad

Si, da usare come vanga per zappare la terra.

Davide Limina

Joel purtroppo nessuno ha capito la tua domanda, e questo la dice lunga sul livello medio dei commentatori

giorgio085

il più notchoso di sempre.

Ollie Francesco

Peccato che in iPhone non si possa oscurare.

Ollie Francesco

In realtà sarà uno dei migliori android.

Tiwi

dovrebbe infilarsi da solo sotto terra piuttosto

Mercante di Schiavi

Tra un po faranno direttamente un telefono tutto notch con uno schermo di dimensione dell'ericsson t28

FreeEnd

Certo che il trend di 1 bug a settimana sui pixel pare non finire mai

AldOne

vomito

Riccardo Zamprogno

L'idea che sia un bug non ti e passata per la testa vero?

Solid92

Mettiamone 4 che due sono pochini xD

Sparda

Il notch é in metastasi

Da quando fanno uso di stupefacenti a Googleplex? Ci vanno giù pesanti!

Cloud387

Il subconscio fa scrivere la verità

Fla

No è solamente un mancato tuning dei microfoni che verrà regolato per non enfatizzare troppo gli algoritmi di riduzione del rumore.
Fu così anche per il 2 XL , risolto dopo le prime patch. Il fatto che nel play ground registra senza problemi è l'ulteriore conferma.

Per la qualità dei video, l'immagine ed i colori sono fedeli alla realtà, iPhone è notoriamente più saturo. Se per miglior contrasto intendi un cielo così azzurro o un verde prato accecante beh..sappi che in realtà entrambi non esistono.
Può esserci margine di miglioramento ma nel complesso gira già ottimi video e ci sono buoni esempi in giro. Supersaf arriva dove vuole..
Poi la stabilità del Pixel resta ancora da primato.

iPhone li gira altrettanto bene senza dubbio ma sono troppo artefatti.

Raizen_01

Ahah grande!! Riesci a farla con il notch che si collega alla cornice inferiore?

Raizen_01

Ho paura di aver bevuto troppo scotch, vedo doppio: vedo due notch!!

Felk

Ma dai ahahah

Lorenzo Cot

Si vede che il display è tagliato a metà...un bug di gioventù

Giardiniere Willy

Giusto in tempo per spaventare i bambini ad halloween

HDBlog.it

Oscar 2022, Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: cosa è successo

HDBlog.it

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte

HDBlog.it

Fake News! | Video