{ogimage}

Donald Trump su Twitch, lo streaming presidenziale è servito

11 Ottobre 2019 29

Donald Trump ci ha da tempo abituato alle sue sparate sui social, solitamente ridimensionate a posteriori ma in grado di diventare prepotentemente virali in breve tempo. Ebbene, Trump ha fatto una nuova mossa a sorpresa, entrando nientemeno che nella comunity di streamer presenti su Twitch: sì, avete capito bene, proprio il servizio che fa delle dirette incentrate sul gaming il suo punto di forza.

Che ci fa Donald Trump su Twitch? Sarà mica intenzionato a sfidare Ninja a Fortnite? (é passato a Mixer ma non diteglielo...). Forse vuole approfittare delle sue abilità strategiche in Call of Duty Mobile per "sculacciare" virtualmente i giovani gamer di tutto il mondo? Niente di tutto ciò, Trump ha deciso di sfruttare Twitch per spingere ancor di più sull'acceleratore in vista della già avviata campagna presidenziale del 2020.

Il primo stream è andato in onda ieri sera in occasione di una manifestazione tenutasi a Minneapolis, raggiungendo ad oggi un totale di quasi 200.000 visualizzazioni. Non si tratta in realtà del primo politico statunitense ad approdare sulla piattaforma di Amazon, il primo a farlo è stato Bernie Sanders, dal quale Trump ha evidentemente tratto ispirazione.

Sebbene Twitch nasca per il gaming, non esistono linee guida che vietino utilizzi a fini elettorali. Pensando alla natura di Twitch, fa un po' sorridere la posizione dell'amministrazione Trump nei confronti dei videogiochi: a marzo, infatti, il Presidente statunitense ha organizzato un incontro con i massimi rappresentati dell'ESA (Entertainment Software Association) per discutere l'eventuale correlazione tra gaming ed episodi di violenza, un tema molto sensibile che da sempre divide l'opinione pubblica. Ironia del destino, gli eventi della campagna elettorale di Donald andranno in onda tra uno stream di Fortnite ed uno di Apex Legends. Che la sfida al flusso vincente sia aperta!


29

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

ehehe leggo solo ora il tuo commento...

ma no, non ci sono ragioni politiche ma affettive che mi legano al paese rappresentato dal mio avatar! :)

a buon intenditor, poche parole! ^__^

Fede64

Secondo te a cosa servono le guerre commerciali?
Senza contare che quegli accordi facevano parte di altri accordi precedenti, per cui Trump ha solo preteso che la Cina mantenga gli impegni presi

Tom Smith

Ma non mi dire....

ReArciù

Già mi immagino qualcuno che gli manda la swat

luca bandini

Prossimo titolo della live “zio sam e sultan distruggono team curdo”

Mauro Morichetta

Lo hanno scritto fra parentesi nel titolo

Queen

Ridicola persona Trump

momentarybliss

E intanto dazi alla CIna congelati, con Pechino che si impegnerebbe ad acquistare dai produttori americani più derrate alimentari, dai semi di soia alla carne di maiale, passando per il grano. Altro che spionaggio e diritti umani. A questo miravano gli USA nell'immediato con dazi e ban, cioè aumentare le esportazioni del loro prodotti in Cina

Alexv

La live la farà fare all'amico Erdogan...

densou

epicness

densou

guarda il suo avatar e forse non ti stupirai sulla sua preferenza a sanders 3:) ( ma non ricordargli come i 'suoi' han investito tanti verdoni in brazil pur di non tenerli a Luanda :°D )

Topax
Massimo

Allora era questo il vero obbiettivo di trump... diventare una star di twitch...

Fabio

i dislike saranno tutti di Huawei in incognito

Edwin Spectra

Basta fare politica please

T. P.

in effetti, ho solo espresso la mia preferenza in base a quello che avevo sentito circa i candidati della passata elezione :)

S. Vinci

Ci sta. https://media0.giphy.com/me...

LoWR1D3R
Oblomov

Non è che abbia tutti i torti eh...

T. P.

per poter mettere il link all'articolo di mixer! :)

Maurizio

È comunque hdtroll

T. P.

povero sanders!!!

lo avrei preferito al posto della clinton ed ora è fuori dai giochi per questioni di salute...

https://uploads.disquscdn.c...

Andrej Peribar

Gente GGiovane che parla il linguaggio dei GGiovani.

Non quei vecchi bacucchi imparruccati che parlano dall'alto dei loro scranni intoccabili.

talme94

What a time to be alive

BLERY

https://uploads.disquscdn.c...
Evvivaaaa

Senzanima

Ah, quindi è così? Perché scrivere una cosa del genere allora?

Maurizio

Mi hai anticipato

Senzanima

"Che ci fa Donald Trump su Twitch? Sarà mica intenzionato a sfidare Ninja a Fortnite?" Ma "Ninja" non era passato a Mixer, la piattaforma di Microsoft?

HDBlog.it

Oscar 2022, Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: cosa è successo

HDBlog.it

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte

HDBlog.it

Fake News! | Video