
21 Ottobre 2019
{ogimage}
Vi sembrano esagerati gli 8 euro a litro dell'acqua minerale di Chiara Ferragni? Siete anche dei tecno fan? E allora la soluzione arriva dalla Cina e precisamente un'azienda che non si tira certo indietro quando si tratta di esplorare nuovi segmenti di mercato. Xiaomi nella sua tentacolare attività, che va ben oltre la produzione di smartphone, può annoverare ora anche la vendita di bottiglie di acqua minerale.
Sono distribuite in confezioni da 24 pezzi da 330 ml, al prezzo di 59,9 yuan. Facendo due calcoli, una confezione costa circa 7,60 euro al cambio diretto, tasse escluse. Vale a dire 2,49 yuan al pezzo (circa 0,32 euro) e 7,47 yuan (poco meno di 1 euro) al litro. Lo smartphone l'acqua minerale è ovviamente accompagnata da un prospetto con le caratteristiche tecniche dettagliate, ed arriva in un'elegante bottiglia con su scritto... "acqua minerale" (pragmatismo dell'ufficio marketing).
La distribuzione è stata attivata nel mercato cinese. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale presente sul sito di XiaomiYouPin la piattaforma di crowdfunding dell'azienda cinese (nota per increduli: la pagina e il prodotto sono reali).
Ironia a parte, la notizia non sorprende chi conosce come Xiaomi porta avanti la sua attività di impresa. Il produttore cinese, che ha acquistato grande rilievo a livello internazionale grazie agli smartphone, ha strutturato parallelamente una fitta rete di aziende satellite tramite le quali penetra in molteplici settori, da quelli ancora legati al mondo tech, come la domotica e gli indossabili - si pensi alla popolare Mi Band giunta alla sua quarta versione (Recensione) - ad altri che se ne allontano in maniera più marcata - e queste bottiglie di acqua minerale sono l'esempio più lampante.
Commenti
Attendo recensione
Non so, non credo. E' la prima volta che sento una cosa del genere.
Ragionamento valido se uno butta la bottiglia di vetro.
Ma chi compra vetro, come me, è per tenerli a vita.
Per cui il risparmio c'è.
La plastica non si ricicla al 100%, oltre al fatto che a differenza del vetro è un derivato del petrolio, senza considerare che le bottiglie sono fatte di PET che è fortemente inquinante quando viene prodotto, e mi pare si ricicli meno della plastica.
Ho il dito sopra non leggo e non leggerò mai un tuo messaggio
Eggià, chi altro mai vorrebbe scrivere ad uno come te... Sai che c'è? Mi sono stufato anch'io, ti lascio da solo a fantasticare della tua acqua miracolosa, spero solo che il tuo intestino ti faccia capire per tempo che con la salute non si scherza e che farmacisti non ci si improvvisa, prima che ti succeda qualcosa di più serio
Qundo apro disqus metto subito il dito sopra ...tanto sei l'unico che mi scrive. Certo che sei Zucco .non leggo i tuoi mess
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Sei infantile
Se non ti bastano le dita delle mani puoi sempre usare quelle dei piedi
Ho messo il dito sopra . Non leggo i tuoi messaggi. Sei Zucco.
Anche tu ti stai allenando seriamente, vedo. E poi cos'hai contro il curling su prato?
https://www.facebook.com/pages/curling-su-prato/260896070596354
Non leggo i tuoi messaggi ...ho capito il tuo sport ..mandare messaggi ..
Curling a rotelle
L'immagine è appena 1/4 .e non si vede nulla m
Rispondo perché vedo che mi scrivi .ma non so cosa scrivi . Che sport fai?
E allora che rispondi a fare, "GENIO"?
https://uploads.disquscdn.c...
Sei duro . Ma guarda che non li leggo veramente
Eggià... Che paura leggere e dover rispondere qualcosa di razionale, vero? Tieni a riposo i neuroni, sono talmente pochi!
Anche la plastica, e molto più agevolmente sia perché ne basta molta meno per fare una bottiglia, sia perché fonde a temperature più basse. Purtroppo spesso vengono fatte passare per ecologiste cose che nella realtà sono molto peggio di quello che vorrebbero sostituire. Ti faccio l'esempio dell'uso dell'acqua piovana per lo sciacquone del wc: sulla carta una bella idea perché riduce il consumo d'acqua, ma in realtà hai bisogno di un sistema di sterilizzazione e di costruire un impianto apposito, con pompe di pressurizzazione e tubazioni e valvole aggiuntive. E per di più nel giro di poco tempo il wc si ingiallisce, obbligandoti a sostituirlo perché fa oggettivamente schifo. Se metti sul piatto della bilancia solo l'acqua utilizzata industrialmente per produrre tutte queste cose siamo già oltre all'acqua risparmiata, aggiungici l'energia ed gli agenti chimici per la pressurizzazione e la sterilizzazione... E magari poi si fanno queste cose in città come Milano dove c'è il problema che la falda si sta alzando e spesso si allagano gli interrati...
Appena in tempo ... dito sopra ..che paura .
Di km al giorno ne faccio oltre 55, fino all'ufficio e ritorno. Ma davvero, secondo te, un autista sarebbe in grado di riparare o progettare un'auto? Un pilota di aereo sarebbe in grado di costruirne uno? Ma te lo hanno dato un cervello o ti si è sciolto nell'acqua miracolosa?
Intendevo il vetro, perché ha il pregio di essere riciclato all'infinito
Ph al di sopra di 5 o.o"
Ancora tanto non lo leggo .
Scrivimi quando ti fai 20 km al giorno in estate .cosi poi mi consigli te ..
Ora ti lascio che ci sarà il telegiornale, poi forum ...
Dito sopra e non leggo i tuoi mess.. ma seriamente. Che sport fai?
Il dito non devi metterlo sopra, ma mettertelo sotto! Non capisci proprio niente, eh?
Dito sopra e via... Messaggio troppo lungo ... Che sport fai oltre che consumare la sedia ?
Il mio sport è mandarti aff#####o. Ho il record mondiale!
Tanto non lo leggo..
Che sport fai a parte consumare il telecomando ?
1) Lo sai dove te lo puoi infilare quel dito?
2) Non sono ca### tuoi!
Ho messo il dito sopra il il tuo messaggio tanto non lo leggo.
..troppo lungo ...
Che sport fai?
Ma sei completamente sc###? Lo sai quanti "sportivi" ci sono che si ammazzano di doping? Adesso fare sport vuol dire conoscere anche medicina e farmacologia? E comunque, sono quattro giorni che vai spammando a tutti che fai sport, bici, corsa, ecc. ecc. come se a qualcuno gliene dovesse fregare qualcosa. A me personalmente non me ne può fregare di meno, e non vedo proprio perché dovrei mettere in piazza i fatti miei. Ma vattene dove meriti, e di corsa!
No no non li leggo io tuoi messaggi.... Finché non vedo un tuo messaggio con una paarola ..e cioè lo sport che fai...
Insomma ...io vado in bici , palestra, cammino molto ..in estate faccio una media di 20 km ... Mi hanno consigliato di bere così ....ti parlo di persone che praticano sport ....che in alternativa a gatorede e integratori che costano d più e fanno male per altri ingredienti ...
Ma te che sport fai a parte consumare la sedia e i tasti del telecomando ???
Già, dovevo immaginarlo, nove righe sono troppe per le tue capacità mentali. Comunque, per riassumere: Beviti una cassa intera di acqua essenziale e vai a c@g@r€!
Manco ho letto il tuo messaggio...
Ma che sport fai ???
Anche le "cose da banco" sono farmaci, e l'acqua "miracolosa", per la sua composizione, rientra di diritto nella categoria "nutriceutica", alimenti o bevande che sono anche curative. Anche queste cose possono avere delle serie conseguenze, sicuramente non nell'immediato, ma a lungo termine, e se si superano le dosi consigliate per mesi interi, molto probabilmente sì. Del resto, se l'OMS e l'organizzazione sanitaria europea raccomandano di non superare certi limiti magari il sospetto che non siano del tutto innocque ce l'hanno, non credi? Comunque, ti ripeto per la quarta volta, l'intestino ed i reni sono i tuoi, fai un po' come ##### ti pare!
A S S U R D O
L'industria della moda fatturerà 65 mld e la Ferragni 10 mln. Resta un pesce piccolo, un caso forse eclatante tra gli influencer, ma niente a che vedere con le case di moda quotate in borsa.
Acqua al Litio
A parte che se vogliono mettere l'etichetta, servirebbe almeno conoscere il residuo fisso e i nitrati.
Poi nel mondo siamo quasi 8 miliardi e vuoi non trovare qualche babbeo disposto a comprarla?
Il marketing fa bene, il problema è di chi compra.
Con due spicci .... Non mi pare da chimico .
Naturale e senza rumenta aggiunta come quelli che si comprano ...
Ricapitolando e poi non ti voglio più sentire e vedere ...anche perché mi offendi ... E per questo ti blocco
In estate si perdono sali minerali ....si.
Vanno integrati ...si
Il medico mi ha consigliato gli integratori... Si
Io me li sono fatti da me ...si
Gli zuccheri fanno male ....si
Te fai sport ...no
Ti saluto in maniera educata ...
https://uploads.disquscdn.c...
Bere l'acqua essenziale è improvvisarvi medici ?
Gli integratori di potassio e magnesio ? Sono cose da banco senza prescrizione medica .
Quando qualcuno indica la luna c'è sempre qualche id###a che guarda il dito, e poi ci sono gli id###i al quadrato come te che guardano di chi è quel dito. Quello che ti sto dicendo da tre giorni, e che tu non riesci a capire, è che non ci si può improvvisare medici e farmacisti senza saperne un #####, cambiando le ricette ed inventandosi i farmaci e gli integratori alimentari sulla base del sentito dire e di calcoli cervellotici, altrimenti si rischia di subirne le conseguenze. Hai capito? Sicuro? Non ci credo, uno come te non può aver capito ancora, ricomincia da capo.
Ma allora che sport fai ?
Secondo te cosa ho scritto prima? DIETETICO! Mi sa che la tua acqua danneggia seriamente il cervello...
Ma ci fai o sei ????
Dove c'è scritto senza zucchero ci mettono il dolcificante che poi ci sono diversi tipi ...tipo il Polioli...
Per dire nelle buste di integratori c'è...infatti c'è scritto proca effetti lassativi .
Lo si trova anche nelle marmellate dietetiche .
I dolcificanti non possono essere messi nei prodotti alimentari senza dir niente a nessuno, sull'etichetta va chiaramente indicato "prodotto dietetico". Lo vedi che sei tu quello che non legge e non sa le cose?
Per cosa ? Io sono stato bene .
È più facile ti c@chi sotto per tutto il dolcificante che usano al posto dello zucchero nei prodotti alimentari..se leggi bene ..ma non leggi ... c'è scritto che provoca dissenteria
Certo, come no, gli sportivi vanno tutti in giro col pannolone...
Io sì. E scemo.
Ma te fai sport ? Quale? Ti riscaldi perché ti chiedo che sport fai ?
Sai perché ho capito che te non fai sport ?? Perché se fosse berresti acquea di quel genere .
Non serve nessuna prescrizione medica, visto che nessun medico ti direbbe di prendere qualcosa più delle dosi consigliate, e nessun medico ti darebbe un medicinale se non per curare qualcosa. Ecco, se ci fosse un'acqua con un altissimo contenuto di litio te la prescriverebbero senz'altro
Sei un co#####e?