
01 Dicembre 2020
{ogimage}
Donald Trump ci ha da tempo abituato alle sue sparate sui social, solitamente ridimensionate a posteriori ma in grado di diventare prepotentemente virali in breve tempo. Ebbene, Trump ha fatto una nuova mossa a sorpresa, entrando nientemeno che nella comunity di streamer presenti su Twitch: sì, avete capito bene, proprio il servizio che fa delle dirette incentrate sul gaming il suo punto di forza.
Che ci fa Donald Trump su Twitch? Sarà mica intenzionato a sfidare Ninja a Fortnite? (é passato a Mixer ma non diteglielo...). Forse vuole approfittare delle sue abilità strategiche in Call of Duty Mobile per "sculacciare" virtualmente i giovani gamer di tutto il mondo? Niente di tutto ciò, Trump ha deciso di sfruttare Twitch per spingere ancor di più sull'acceleratore in vista della già avviata campagna presidenziale del 2020.
Il primo stream è andato in onda ieri sera in occasione di una manifestazione tenutasi a Minneapolis, raggiungendo ad oggi un totale di quasi 200.000 visualizzazioni. Non si tratta in realtà del primo politico statunitense ad approdare sulla piattaforma di Amazon, il primo a farlo è stato Bernie Sanders, dal quale Trump ha evidentemente tratto ispirazione.
Sebbene Twitch nasca per il gaming, non esistono linee guida che vietino utilizzi a fini elettorali. Pensando alla natura di Twitch, fa un po' sorridere la posizione dell'amministrazione Trump nei confronti dei videogiochi: a marzo, infatti, il Presidente statunitense ha organizzato un incontro con i massimi rappresentati dell'ESA (Entertainment Software Association) per discutere l'eventuale correlazione tra gaming ed episodi di violenza, un tema molto sensibile che da sempre divide l'opinione pubblica. Ironia del destino, gli eventi della campagna elettorale di Donald andranno in onda tra uno stream di Fortnite ed uno di Apex Legends. Che la sfida al flusso vincente sia aperta!
Commenti
ehehe leggo solo ora il tuo commento...
ma no, non ci sono ragioni politiche ma affettive che mi legano al paese rappresentato dal mio avatar! :)
a buon intenditor, poche parole! ^__^
Secondo te a cosa servono le guerre commerciali?
Senza contare che quegli accordi facevano parte di altri accordi precedenti, per cui Trump ha solo preteso che la Cina mantenga gli impegni presi
Ma non mi dire....
Già mi immagino qualcuno che gli manda la swat
Prossimo titolo della live “zio sam e sultan distruggono team curdo”
Lo hanno scritto fra parentesi nel titolo
Ridicola persona Trump
E intanto dazi alla CIna congelati, con Pechino che si impegnerebbe ad acquistare dai produttori americani più derrate alimentari, dai semi di soia alla carne di maiale, passando per il grano. Altro che spionaggio e diritti umani. A questo miravano gli USA nell'immediato con dazi e ban, cioè aumentare le esportazioni del loro prodotti in Cina
La live la farà fare all'amico Erdogan...
epicness
guarda il suo avatar e forse non ti stupirai sulla sua preferenza a sanders 3:) ( ma non ricordargli come i 'suoi' han investito tanti verdoni in brazil pur di non tenerli a Luanda :°D )
Allora era questo il vero obbiettivo di trump... diventare una star di twitch...
i dislike saranno tutti di Huawei in incognito
Basta fare politica please
in effetti, ho solo espresso la mia preferenza in base a quello che avevo sentito circa i candidati della passata elezione :)
Ci sta. https://media0.giphy.com/me...
Non è che abbia tutti i torti eh...
per poter mettere il link all'articolo di mixer! :)
È comunque hdtroll
povero sanders!!!
lo avrei preferito al posto della clinton ed ora è fuori dai giochi per questioni di salute...
https://uploads.disquscdn.c...
Gente GGiovane che parla il linguaggio dei GGiovani.
Non quei vecchi bacucchi imparruccati che parlano dall'alto dei loro scranni intoccabili.
What a time to be alive
https://uploads.disquscdn.c...
Evvivaaaa
Ah, quindi è così? Perché scrivere una cosa del genere allora?
Mi hai anticipato
"Che ci fa Donald Trump su Twitch? Sarà mica intenzionato a sfidare Ninja a Fortnite?" Ma "Ninja" non era passato a Mixer, la piattaforma di Microsoft?