
14 Luglio 2022
{ogimage}
Vin Diesel assomiglia terribilmente ad Adamo. Sì, proprio lui, il nostro primo antenato dalla cui costola è stata creata Eva. La scoperta è stata fatta dopo che un gruppo di ricercatori della Princeton University ha ricostruito con l'ausilio dell'intelligenza artificiale un modello 3D del volto del primo uomo comparso sulla Terra: i primi osservatori dell'immagine pubblicata in rete l'hanno subito associata all'attore di Fast & Furious.
Forse però prima di andare avanti è meglio fare un passo indietro: è inutile che cerchiate il comunicato stampa di Princeton, non lo troverete mai. Non c'è nessuno studio scientifico, nessun Adamo ricostruito tridimensionalmente, nulla di nulla. Questo non è un incredibile caso di somiglianza tra il primo uomo della Terra ed il popolarissimo attore, ma semplicemente un classico caso di creazione di meme virale.
Scientists at Princeton University have reconstructed this 3D model of how Adam, the first human being created by God, might have looked pic.twitter.com/lvnk5Pwn3P
— Alamo Drafthouse NYC (@AlamoNYC) October 27, 2022
Spieghiamoci meglio: il volto 3D corrisponde davvero a quello di Vin Diesel, ed è il frutto di un lavoro di elaborazione grafica realizzato ad hoc da qualche utente della rete. Il modello, se così possiamo definirlo, è proprio l'attore. A fare effetto non è dunque la somiglianza, quanto piuttosto la velocità con cui un contenuto virale si estende nel web. Il cinema di New York Alamo Drafthouse è l'autore del meme, e dall'ora di pubblicazione del tweet (le 19:46 della costa est degli USA, l'1:46 di notte in Italia) ad ora si contano oltre 14.500 Retweet, più di 25.000 citazioni e quasi 160.000 Mi piace.
Insomma, una trovata pubblicitaria da parte di Alamo Drafthouse che ha sortito il suo effetto, vista la popolarità che ha raggiunto e la rapidità con cui si è diffuso. "Siamo un cinema, non un giornale accademico", ha ricordato l'account @AlamoNYC. E, come ben sappiamo in questi casi, il meme ha scatenato la fantasia degli utenti che hanno risposto in modo altrettanto umoristico. Tant'è che Vin Diesel compare ora tra gli argomenti più popolari di Twitter:
Vin Diesel diventa l'ultima celebrità a cadere in un trend meme di qualcuno che pubblica una foto di una celebrità o di un personaggio renderizzato 3D per un effetto umoristico - Twitter
C'è chi è stato persino in grado di ricostruire tridimensionalmente la prima auto di Adamo...
Meanwhile researchers at Universal Techincal Institute have reconstructed this 3D image of how Adam's 1970 Dodge Charger R/T might have looked. pic.twitter.com/L8exjVKhGV
— Ticonderoga (@TiconderogaNo1) October 28, 2022
Commenti
Ciao, al momento monto la Evolution X e mi trovo benissimo!
Il canale Telegram è molto attivo e gli sviluppatori sono presenti, tutta la community si aiuta a vicenda a patto di avere voglia di imparare e di non aspettarsi di avere la pappa pronta!
Ti lascio sotto il tag code il link al thread di XDA:
https://forum.xda-developers.com/t/rom-13-0_r11-official-evolution-x-7-2-10-29-2022.4480927/
Nel messaggio di apertura (Anierin Bliss cura tutta la serie 8, quindi OnePlus 8, 8 Pro e 8T) ci sono le istruzioni per l'installazione.
La ROM si aggiorna come una ROM originale ed è una cosa bellissima, cioè viene rilasciato un aggiornamento, il telefono lo scarico e lo installa senza dover passare dalla recovery!
Netflix funziona benissimo, l'app della mia banca idem, non ho root però in quanto non mi serve e la ROM è completissima così.
Ha parecchie personalizzazioni al contrario di Linage OS che è un po' scarna e Pixel Experience che invece si preoccupa di darti in mano un Pixel appunto.
Fammi sapere!
Ot: che rom hai su op8t? Io mi sono davvero stufato di questa oxygen simil-oppo e vorrei virare su lineage o pixel expirience..una volta moddavo il mitico htc hd2, ma sono anni che non lo faccio più, perciò avrei bisogno di una completa rinfrescata della materia..
Sai indicarmi un sito che lo faccia?
E chi e' Adamo...
Questi credono davvero di farsi pubblicità così, quando la realtà è che lo 0,000001% di chi ha interagito col post si interesserà a chi è che l’ha postato.
VinFast
Direi di no! :(
Interessante!
Poi metti la scritta corretta e la gente pensa che viene erogato gas+olio dalla pompa...
Vai in Francia e si chiama gazole
?
Mica hai torto, ti ho spiegato che è un errore diffuso ma come hai fatto notare è entrato nel linguaggio comune, se ripeti un errore 1000 volte diventa un'esattezza.
Toglimi l'up non si capisce che collocazione hai, parli in un modo e ti comporti in un altro.
Grande!
Io l'ho spiegata a grandi linee ma tu hai spaccato il capello in quattro!
Per l'esattezza, la tua esatta spiegazione mi fu data da un ingegnere meccanico professore d'università, che tra l'altro partecipò ai suoi tempi d'oro allo sviluppo della tecnologia MultiJet...
Mi hai tolto le parole di bocca, anche se, se vuoi una precisazione ancora più spinta e rigorosa, Diesel non invento il motore, ma il ciclo termico per il quale un motore che segue tale ciclo riesce ad innescare 4 reazioni termodinamiche (Isocora, Adiabatica, isobara, adiabatica) per trasformare l'energia potenziale chimica contenuta nel fluido comustibile, grazie anche ad apporto di fluido comburente, in energia cinetica meccanica. Diesel ideo il ciclo termico, poi si costrui un motore, chiamato motore a ciclo Diesel, per sfruttarne il potenziale. Il fluido combustibile, opportunamente ottimizzato per adattarsi al ciclo termico, venne chiamato cosi per semplicità e per attinenza all'applicazione.
Se ti fermi all'Italia gasolio=gasolio ma varcando i confini gasolio=diesel oil altrimenti non capiscono.Io non ho mai chiesto al benzinaio in Italia di fare il pieno di diesel.
Ecco il motivo per cui si diffondono così rapidamente: sono così belle che non crederci è un peccato. "Abbiamo ricostruito il volto di Adamo, e abbiamo scoperto che somiglia a un tamarro" è troppo bella...
https://uploads.disquscdn.c...
Lol, resta un errore semantico e ti ho spiegato il perché, in quanto appunto è un cognome e il motore prende il nome dal cognome.
Il carburante che metti è il gasolio, non metti il diesel.
https://uploads.disquscdn.c...
Capisco, sei conservatore ^^ (questa mi è venuta bene, me lo dico da solo ahahahahah)
Ahahahahahah
Più che vecchio sono fedele!
Quindi quando mettono del Diesel in una Mercedes Benz in verità stanno celebrando un matrimonio
Pfff sei vecchio, c'è di meglio (live e vai) ^^
Con che Voltaggio?
Poi da quando c'è PornHub ancora meglio!
l'internette è davvero un posto bellissimo
O a quanti Hertz va il tuo monitor.
A che Ampèr(e)aggio va una batteria ^^
Si si ho letto! Volevo aggiungere solo la mia "cagata" della giornata
Eccone n'artro.
Lo spiego più sotto.
Vincenzo Nafta..
Ci tenevo a fare il grammarnazi e correggere questa battuta che non fa più ridere dal 2004.
"Diesel" è il cognome, appunto, dell'inventore del motore diesel alimentato a gasolio, tale Rudolf Diesel.
Quindi "Diesel" è un cognome e basta, non si traduce in nessun modo come "gasolio".
E sì, se te lo stai chiedendo è errata anche la scritta "diesel" ai distributori, dato che non ci stai mettendo "il diesel", ci stai mettendo il gasolio.
Non è un buon sintomo di come sta messa l'umanità
Pacchia finita per Vin Diesel dal 2035
Sì sì, me lo ha confermato mio cugino
Rimanendo in tema, è come se parliamo di un diesel euro 7 contro un euro 1
I tratti somatici dei primi ominidi erano più grezzi del sig.Gasolio che in confronto è un dandy.
Non ha senso.
E' evidente! Non crederai a quella teoria strampalata dell'evoluzionismo?
In pratica semo tutti fiji de Vin Diesel e Lady Gaga.
Facciamo un attimo uno o due passi indietro, ma Adamo è veramente esistito?
Fatemi dire era abbastanza scontato che Adamo assomigliasse a Vin Diesel, anche perchè Adamo è stato il primo uomo a non avere amici bensì la famiglia.