{ogimage}

Un PC raffreddato col Jägermeister? Sì, esiste e funziona (per adesso)

11 Agosto 2021 18

Definire originale e azzardata l'idea dello youtuber Kyle Hansen potrebbe essere riduttivo; l'idea (o l'esperimento) del creatore del canale Bitwit però è quantomeno curiosa e mostra quanto si possa spingere la creatività quando si tratta di incrementare il traffico e le visite sul proprio canale. Nelle scorse ore infatti, Hansen ha pubblicato il video del suo nuovo PC gaming custom che, oltre ad essere dotato di componentistica di fascia top, spicca soprattutto per il sistema di dissipazione, o meglio, per la tipologia di liquido utilizzato nell'impianto di raffreddamento custom.


Come avrete dedotto dal titolo e dall'immagine sopra, il misterioso liquido utilizzato per il sistema di raffreddamento è proprio Jägermeister, il famoso liquore tedesco che, seppur buono, non è particolarmente indicato per lo scopo. Nonostante questo, il sistema non sembra averne particolarmente risentito - almeno per ora - facendo registrare un picco di soli 57 °C in una sessione di Cinebench R23 (Test CPU ovviamente).


Come anticipato sopra, la configurazione messa in piedi presenta caratteristiche tecniche rilevanti: si parte da un AMD Ryzen 9 5950X (16c/32t) con 64GB di RAM, passando a una NVIDIA GeForce RTX 3080 (Recensione), il tutto confezionato in un lussuoso case Singularity Spectre 3.0 (circa 1.400$). Degno di nota anche l'impianto per il raffredamento a liquido, composto da un waterblock Corsair XC7 (CPU), un Quantum Vector di EK (GPU) e due radiatori Primochill da ben 360mm.

Nonostante il perfetto funzionamento, l'esperimento è finito abbastanza presto in quanto è risaputo che l'alcool corrode nel tempo l'acrilico, portando inevitabilmente a danneggiare l'impianto; lo stesso Hansen dopo qualche test di routine ha prontamente sostituito il liquore con il classico liquido utilizzato negli impianti custom.


18

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kino90

Ormai non sanno più cosa inventarsi per fare visualizzazioni, certi canali stanno davvero raschiando il fondo e finiscono per essere solo ridicoli.. Ma finché c'è gente che li guarda..

NOMC19

Aspetto il pc che si raffredda col Tavernello.

MR TORGUE

che spreco di buon liquore, giusto per fare una manciata di like

Shane Falco

E così nacque l'intelligenza artificiale consenziente :D

Miserabile

Ottimo per fare views, nulla di diverso

ondaflex

Meglio il Punch, d'inverno te ne bevi un po' ogni tantp

Ngamer

si accettano scommesse sulla durata del sistema :P

salvatore esposito

direi decisamente spreco

GerryNap

Dal mio punto di vista il Jefferson è il migliore per me, è un prodotto di altissima qualità, ma in generale tutto ciò che viene prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale è incredibile come il Gil che è uno dei migliori gin che mi sia mai capitato per mano.

Ciccio Lino

Lo voglio alla grappa o al prosecco

Gabriele

Braulio number one indiscusso!

csharpino

Sono indeciso se gridare allo spreco o gridare al miracolo...

elfabio80

Prova, se li trovi, Jefferson (calabrese) e Padre Peppe (pugliese).

Meglio il del capo.
L’unico che i baristi mettono in frigo.

LAM

L'amaro più buono per i miei gusti. Staccherei tutto e mi ritroverebbero steso a terra secco come un palo

Gatsu
Surak 2.04

"perché? perché!? Perchéé?..Non so perché!!"(questa la capiscono i più grandicelli)

Perché è un'idea alla "Raz De Gan"...per assonanza

Giardiniere Willy

L'alcool ha un calore specifico più basso dell'acqua. Non penso che un superalcolico sia l'ideale (oltre al discorso corrosione affrontato nell'articolo)

HDBlog.it

Fake News! | Video