{ogimage}

L'AirPod diventa iBuprofene: lo scambia con una pillola e invia vocale dallo stomaco

22 Novembre 2021 315

Apple non si è (ancora) lanciata nel mercato dei farmaci con un iBuprofene e nemmeno in quello dei biscotti, ma sembra avere il potenziale per farlo. La dimostrazione - decisamente pratica e anche a lieto fine - arriva da Boston passando per TikTok, palcoscenico su cui è diventata virale la disavventura di una ventisettenne, Carli Bellmer, @iamcarliiib sul social, che ha "confuso" una delle sue AirPods Pro con una compressa di ibuprofene da 800 mg.

Ho ingoiato il mio f*ttuto AirPod sinistro. Sono stanca di provare a vomitarlo, tanto non verrà fuori. Ma sto impazzendo - ha detto la giovane in un TikTok registrato quasi in tempo reale. Avevo in mano una compressa di ibuprofene, ma anche un AirPod. "È stato un po' difficile da mandar giù", mi sono detta dopo aver ingerito. Poi ho notato che sulla mia mano era rimasta la pillola piuttosto che l'AirPod.

Carli, podcaster ed estetista, ha riversato su TikTok la sua disperazione, ma il video è attualmente invisibile sul social a causa di una presunta violazione delle linee guida. Comunque quel 5 novembre si è recata regolarmente al lavoro, e nei minuti seguenti la sventura ha pure registrato accidentalmente un vocale ad un'amica direttamente... dal suo stomaco. L'AirPod è rimasto connesso al suo iPhone e ha captato un dialogo più unico che raro.

A quel punto si è arresa al triste destino dell'auricolare disaccoppiandolo dall'iPhone, non prima di aver incassato la "beffa" della notifica generata dalla rilevazione di un auricolare non identificato che viaggiava insieme a dentro di lei. L'auricolare è stato poi espulso qualche ora più tardi nel modo più naturale possibile, esito poi confermato dal referto di una radiografia.

Non ho recuperato l'AirPod sinistro (ma dai, ndr), ma era nel mio stomaco e adesso non c'è più - ha raccontato Carli sul social. Non sono la prima a cui è successa una cosa simile e non sarò nemmeno l'ultima. Voglio però condividere la mia disavventura affinché possa essere un monito per gli altri.

Monito o no, il fattaccio ha scatenato i social. C'è chi, sbigottito, ironizza sulla vicenda, e chi invece prende le parti di Carli.

Dalla mia gola passa a malapena una pillola, figurarsi un AirPod. OMG

Una compressa di ibuprofene da 800 mg è enorme, e se si è distratti può essere confusa con un auricolare.


315

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

Se scrivi sciocchezze non lamentarti se qualcuno ti fa notare che scrivi boutade.

piervittorio

Stai continuamente arrampicandoti sugli specchi per allontanarti dal punto.
Hai scritto che 800 mg in dose unica sono "normali", provando poi a giocarti la carta del rilascio lento.
E ti ho dimostrato che la 123 (che non avevi identificato) non è a rilascio lento.
Ci hai provato allegando uno screenshot che ti smentisce (800 li prendi solo su specifica prescrizione medica e su situazioni infiammatorie gravi quali l'artrite reumatoide, così c'è scritto sullo screenshot da te stesso postato).
Ci hai provato mischiando pile a bottone nell'esofago con microbatterie ai polimeri di litio integre contenute in un airpod, smentendo il tuo stesso screenshot che dichiara che se integre non sono pericolose (e dunque confermando quello che ho scritto), come peraltro dimostrava già l'ovvio fatto che la tizia se lo fosse cagato fuori tal quale senza manco accorgesene.
Ora cerchi di portare tutta la discussione (ben nascosto dietro ad un profilo anonimo) sulle mie competenze reumatologiche (non serve che ci provi, te lo confermo già io, non sono un reumatologo).
Adesso anche basta, però.

Antares

Continui a scrivere scemenze . Dove hai studiato, fammi sentire, su google o su wikipedia? il secondo consulto dove lo fai su yahoo o su Facebook?

l'artrite reumatoide NON è una patologia degenerativa.
L'eziologia e la patogenesi sono due concetti completamente differenti.
Entrambe possono essere progressive, anzi le patologie degenerative sono per definizione progressive...ci fosse stato Sgarbi al mio posto, ti avrebbe già apostrofato con epiteti faunistici.

Il punto della situazione è continui a disquisire di argomenti che non conosci sparandole sempre più grosse, nella speranza di uscire dal ginepraio di sciocchezze in cui ti sei cacciato, un pò come quelli che nelle sabbie mobili si dimenano cercando di risalire ed invece scendono ancora più giù. Non mi sembra tu abbia le conoscenze a riguardo....mi dai l'impressione del classico tuttologo da tastiera.

Bisogna proprio metterci del proprio per fare i filosofi su argomenti che non si conoscono minimamente.

piervittorio

Che noia... che l'eziologia sia autoimmune, e che il decorso nel tempo sia quasi sempre progressivo ed invalidante, la rendono comunque una grave patologia infiammatoria per la quale il foglio illustrativo giustifica la PRESCRIZIONE di 800mg di ibuprofene.
Questo è il punto al quale continui a girare attorno.
Che poi tecnicamente l'artrite sia progressiva a l'artrosi degenerativa non cambia di una virgola il punto di cui si discute.

Antares
piervittorio

Evidentemente non riesci a capire nemmeno gli screenshot che posti.
Difficoltà (anche) con l'inglese?

Antares

Continui a scrivere idiozie.
FIXED.
Imho.

piervittorio

Continui a darmi ragione: 800 mg sotto prescrizione medica, ed in caso di gravi patologie degenerative, quali l'artrite reumatoide.
E le batterie integre, se ingerite non presentano problemi (ancor meno quelle degli airpods, che sono da un grammo, e non certo i 50 grammi di quelle di un telefono.
Ritenta, sarai più fortunato.

Antares

niente ti avevo bloccato, ma ho letto il tuo messaggio perchè non ero loggato... quindi ti rispondo visto che, secondo me, continui a parlare di cose che non conosci minimamente.

1) non sai quanto ne assume
2) non sai cosa assume
3) non sai che problema ha
4) però continui a dire che 800mg sono tanti

bene, questa è la bibbia della farmacologia, goodman&gilman e riporta dosi fino a 800mgx 4 volte al giorno.

https://uploads.disquscdn.c...

Discorso batterie ai polimeri di litio:
Vediamo cosa dicono i produttori a proposito della tossicità delle batterie ai polimeri di litio:

https://uploads.disquscdn.c...

e non a caso i protocolli in PS richiedono la rimozione endoscopica:

https://uploads.disquscdn.c...

Non è che insultando la ragazza o me, il tuo ragionamento migliora.

rsMkII

Vero! XD

Max

L'unico rischio è che si sciolga la plastica nei succhi gastrici, ma non penso che possa succedere...

RiccardoC

è che 1,6 non stava bene con la metrica della canzone...

RiccardoC

bene? Dipende da cosa intendi per "bene" :-D

RiccardoC

è che se lo spezzi ti ritrovi quelle parti ruvidissime, è fastidioso... ma faccio la stessa cosa coi pilloloni se si può (e in genere credo si possa). Ma se appunto ci sono le bustine prendo quelle, butto giù in fretta e mi tengo un altro bicchiere d'acqua per sciacquare al più presto!

svkap

Ha 27 anni? Pensavo che ne avesse 15, almeno per stupidità.

Pistacchio
noncicredo
Vive

Aspetto quella che si mette l'homepod nel deretano.

MikaHakkinen

Grazie al cielo non potrò mai capirli..

Jaws 19
saetta

esagerato

saetta

gente inetta che vive di post e like
fu

Jaws 19
Norman Tyler

ma doveva fa ride ?

Zippo

https://uploads.disquscdn.c...
Lo dice anche il nome...

Zippo

https://uploads.disquscdn.c...
Lo dice anche il nome...

Zippo

https://uploads.disquscdn.c...

Lo dice anche il nome...

Lorenzo Cianchelli

come la tachipirina) Però è così....Lo stato non può impedirti di abusare di un farmaco....ma fornirti direttamente dosaggi piu' alti (pericolosi) senza la prescrizione no.

Ennio

Io l'augumentin riesco a prenderlo senza problemi..certo piccolo non é..

Ennio

La stupidità umana ha raggiunto nuovi livelli signori…!

comatrix

Lo sai che le puoi frantumare vero, non ne cambia l'effetto, l'unica cosa che cambia è che l'effetto viene anticipato rispetto ad una pillola ingerita intera, ma l'efficacia rimane uguale

Jaws 19

https://uploads.disquscdn.c...

Jaws 19
Luca Lindholm

Io rimango allibito da certe discussioni... e parliamo di un utente famoso qui!

O.o

TheAlabek

Il pacchetto completo

TheAlabek

L'ha fatto, l'ha fatto

TheAlabek

Ne prendi 2 da 400 però diventano 1 da 800... i misteri

Luca Lindholm

Ma a parte tutto, questa come ca*** fa a prendersi una pasticca da 800 mg INTERA, che io quella da 250 mg di Augmentin mi ci stavo già strangolando pur avendola divisa in quattro??

(Tanto che mi sono fatto cambiare l'antibiotico in bustine da scogliere in acqua: sapore non aulico, ma almeno non rischio di soffocarmi...)

SalvaJu29ro

Prima di commentarlo volevo leggerlo, non giudicherei un articolo dal titolo. Specie nel 2021 dove i titoli sono quasi tutti clickbait.

ASM77

Avevo erroneamente interpretato iPod!

PuckBeastOfTheEnd

Dipende da plastica e plastica

PuckBeastOfTheEnd

Figurati quelli che votano chi promette di togliere tutte le accise sulla benzina appena eletto...

PuckBeastOfTheEnd

Non in USA

uncletoma

decisamente :D

piervittorio

Tranquillo, non è che bloccandomi, tutti gli altri lettori non vedano la figura dello scimunito che hai fatto: gli basta leggere la sequenza degli interventi per vedere che fin dall'inizio hai detto solenni vaccate e hai poi cercato di salvarti in corner.
Dalla posologia random, alla mancata corretta identificazione della pillola, agli effetti cancerogeni inesistenti, alla confusione tra pila a bottone (litio metallico) e batteria a polimeri di litio, diciamo che mi auguro che in PS tu ci stia come infermiere tirocinante e non come medico, sennò siamo messi malissimo...

Gios

Aspetto il prossimo che ingoi per sbaglio in tirannosauro e faccia la diretta..... o come quella che si è strizzata il limone nell'occhio in diretta....
Cosa non si fa per 5 minuti di visibilità....

Fabio.M.o

Prima si chiamava il medico… ora si fanno le dirette sui social… bella generazione.

Antares

Hai insultato la ragazza senza motivo.
Disquisisci su posologie che non conosci e di eventuali effetti collaterali presunti.
Ora cerchi di girare la frittata.
Sono stavo dei tuttologi da tastiera.
Blocco subito così evito di perdere ulteriormente tempo.

piervittorio

Mi pare che tu ti stia arrampicando sugli specchi...
I 600 mg x tre somministrazioni al giorno che tu riporti, sono ESATTAMENTE i 1800 milligrammi al giorno di posologia massima cui io per primo ho fatto riferimento (e stiamo parlando di "massima", ovvero di maschio adulto).
Per quanto riguarda la batteria ingerita, di nuovo stai cambiando tutto lo scenario rispetto a quanto hai scritto inizialmente: ovvio che se si ferma in esofago devi rimuoverla urgentemente (ma in esofago si ferma solo a neonati ed ai bambini piccolissimi), ed è ovvio che in questi casi si parla di pile a bottone (chiamate impropriamente batterie) di cui ti ho ben spiegato l'origine della pericolosità.
Che poi in PS prudenzialmente ci sia una procedura unica e generica per l'ingestione di qualsiasi batteria, tantopiù che alla RX non si è in grado di capirne la chimica se non si è particolarmente esperti di quel campo, pare piuttosto ovvio, ma questo è tutt'altro che sostenere che una micro batteria ai polimeri di litio ingerita integra sia pericolosa e cancerogena, come hai fatto tu.

SnakeSort

Basta un semplice squadro al volto per capire la persone. Il detto " non si giudica un libro dalla copertina" non sempre funziona.

HDBlog.it

Fake News! | Video