{ogimage}

Chicken McNuggets o Among Us? La crocchetta all'asta supera i 50.000 dollari

02 Giugno 2021 89

Un Chicken McNugget a forma dei protagonisti di Among Us è attualmente all'asta su Ebay per oltre 50.000 dollari. Considerando che mancano ancora due giorni alla conclusione della vendita, è possibile che la cifra raggiunga vette ancora più alte. Prima di decretare la fine della società occidentale, facciamo un passo indietro e scopriamo come si è arrivati alla fenomenale valutazione.

Il "fortunato proprietario" del pezzo di pollo fritto si è trovato davanti all'insolita forma dopo aver acquistato uno dei menù che McDonald ha di recente dedicato alla popolare band sud coreana BTS. Dopo aver notato la somiglianza ha deciso di aprire un'asta con un prezzo di partenza di 0,99 dollari, probabilmente sperando di raccogliere quantomeno quanto speso per l'indigeribile pasto.

La valutazione del pregiato pezzo di pollo ha raggiunto inizialmente la cifra di 34.000 dollari, ma nel giro di poco è arrivato in soccorso anche l'account Twitter ufficiale di Among Us, che ha ripreso e condiviso l'asta online:

Decine di migliaia di Mi Piace e migliaia di retweet dopo, al momento ci troviamo davanti a una valutazione quarantamila volte superiore al prezzo d'asta iniziale e quattromila volte rispetto a quanto chiesto per il menu (10 dollari) comprensivo di gadget, bibita, patatine e un set di salse coreane.

Se la crocchetta rischia di andarci di traverso, accontentiamoci di giocare ad Among Us (la versione non unta): il gioco è scaricabile gratuitamente da Epic Games Store fino a domani.


89

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manfredi

Ormai il mondo è allo sfascio, si arriva a pagare 50.000 dollari per una chicken mcnugget ma vafan

Razorbacktrack

Si, certamente, ma da anni ormai il venditore può rilasciarlo solo positivo (niente feedback negativi o neutri). Se dovesse rilasciarlo positivo con descrizione negativa verrebbe cancellato dallo staff

Kamehame

Anche gli acquirenti hanno feedback

mister x

io penso che li possa valere, quello che cucina mcdonald dura più della plastica.

Mr Robotto

Stamane dopo aver espletato i miei regolari bisogni intestinali sbirciando nel vaso ho notato l'incredibile somiglianza con molti personaggi soprattutto della sfera politica, non so spiegarmene il motivo, forse avrò mangiato pesante la sera prima? Comunque ho ben pensato di raccogliere ed imbustare il tutto, sperando di ricavarci qualcosa con un'asta online.

Gianni Alberto Passante

Infatti è una notizia fake. Rilanci dallo stesso account (probabilmente loro)solo per fare notizia nella speranza che qualcuno poco sveglio preso dall'hype lo compri davvero

Marco

dai ma come caxx è possibile???

The Evil Queen

Non lo avrei pagato un dollaro nemmeno appena fatto.

marcy9487

Infatti guarda caso è sempre lo stesso tizio che rilancia (anche a se stesso di 5k alla volta...) ed è un profilo che non ha mai comprato nulla. Mah...

marcy9487

Macché, asteroide e via.

marcy9487

Al momento sta a oltre 80k dollari, ma c'è da dire che analizzando in profondità i rilanci è sempre la stessa persona che rilancia (anche a se stessa di 5k alla volta...) ed è un profilo che non ha mai comprato nulla. Mah...

Dark!tetto

Probabilmente perchè tutta la ffaccenda è un'enorme "trollata" l'asta esiste vero, ma gli offerenti non pagheranno mai.

Dark!tetto

Su Ebay il venditore è carne da macello, ho un negozio da anni e mai che abbia subito un procedimento a mio favore, neanche quando era palese la truffa/malafede dell'acquirente.

Dark!tetto

Se dopo il primo questo è il risultato temo che nel procedimento ci sia qualcosa di errato

Alfonso

quindi sostanzialmente è una fuffa sta faccenda. Finirà nel bidone

Kamehame

Onestamente quasi tutte le aste che seguo hanno rilanci farlocchi fatti palesemente dal un secondo account del venditore per raggiungere quantomeno il prezzo che vuole lui.

Carmine M.

Certa gente andrebbe usata come cavia.

Crash Nebula

Quant’è vero.

italba

Ma il pollo è quello dentro la crocchetta o quello disposto a pagarla più di 50 centesimi?

Giuseppe75

Ma perchè indigeribile pasto?

Tullamar

Allora sono ignorante io :)

Tullamar

La gente scherza troppo. Poi quando ci sono di mezzo i soldi ancora peggio.

Abel

Suffragio universale è il vero male

dario

Almeno quello... ma dovrebbero tutelare comunque i venditori maggiormente.

xpy

Per fortuna che hanno cambiato

dario

È vero, sono anni che è così, ma ancora di più che non lo uso... avevo scordato.

dario

No, la policy attuale prevede che se entro 4 giorni non avviene il pagamento l'oggetto viene considerato non venduto e finisce là. Comunque tutela da troll o concorrenti sleali che ti ammazzano l'asta zero.

Pistacchio
dario

Per farsi 4 risate...
È un modo per trollare.
Molto sciocco, ovviamente.
Ma considerando il target di riferimento, non mi aspetto tutta questa genialità.

Ratchet

Armageddon

HeySiri

Comunque l'Amogus del mio commento era riferito a un meme molto sus che gira ;)

HeySiri

C'è un meme che consiste nel vedere il personaggio di Among Us in qualsiasi oggetto. Il tizio ci ha visto il personaggio molto sus e lo ha messo in vendita così per il meme senza sperarci troppo di guadagnare. A quanto pare c'è gente con troppi soldi e si diverte con queste cose

David Lo Pan

Ci sei andato vicino... https://uploads.disquscdn.c...

LaBraceAccesa

Hai ragione.

Razorbacktrack

Gli acquirenti non possono ricevere feedback negativi, al massimo una segnalazione che non fa nulla. Inoltre ultimamente è un covo di cani e porci perché lo usa sempre meno gente e preferiscono tener tutti per far numero: considerando gli ultimi 10 acquisti che ho fatto, almeno 4 erano oggetti diversi da descrizione o distrutti e dopo aver lasciato feedback negativo, l’assistenza clienti li ha eliminati senza dirmi nulla. Contattandoli per maggiori informazioni, le motivazioni sono state “è usato ovvio che è rovinato” (anche se descritto come perfetto) oppure “il venditore si è scusato” (senza aver proposto rimborsi o altro)

Ergi Cela

Fai anche un terzo,non si sa mai se qualcuno sopravviva

Blue, trainer

Robocop.

Blue, trainer

Hahahahahahaha!!!!

Giulio B

È cambiato il sistema col pagamento centralizzato. Devi obbligatoriamente passare per la loro piattaforma, così hanno modo di decurtare direttamente in proprio le tariffe, e accreditano la somma restante al venditore

Giulio B

Neanche il feedback negativo ti becchi, se non paghi. Il venditore può ricevere feed negativo, non darlo all'acquirente

Tullamar

Incredibile...

xpy

Purtroppo le aste su ebay sono così, una truffa per i venditori, anzi il venditore farebbe meglio a toglierlo, se non è cambiata la politica di ebay il venditore rischia di ritrovarsi a dover pagare le commissioni su 50k anche se poi il tizio non paga

jacksp

Su Ebay non sei obbligato a pagare nulla, al massimo ti becchi un feedback negativo.
Ho però come la sensazione che qualcuno pagherà.

Tullamar

E cosa ci guadagna scusa?

FedFer

Per fare notizia

LaBraceAccesa

Esigo un secondo diluvio universale.....

Tullamar

Quelli bravi le fanno apparire vere.

Tullamar

Ma allora a che serve offrirla?

bouncingpotato
Alfonso

Ma queste aste alle fine sono vere o false?
Il vincitore pagherà davvero il prezzo o sono tutti account falsi?

HDBlog.it

Fake News! | Video