{ogimage}

L'Islanda fa il metaverso a Facebook

12 Novembre 2021 16

Altro che Metaverso, la migliore esperienza che si possa vivere si chiama Icelandverse, e a differenza di quella di Zuckerberg è... vera. L'idea di fare il (meta)verso alla piattaforma social è venuta a Inspired by Iceland, società pubblico-privata di promozione turistica che in un video pubblicato su YouTube prende spunto dal mondo virtuale su cui Facebook Meta intende puntare per il futuro per invitare i viaggiatori nella terra del ghiaccio.

Trovate qualche somiglianza tra Mark Zuckerberg e Zack Mossbergsson? Intendiamo: nel nome e nell'abbigliamento...

La clip è geniale: Mark Zuckerberg Zack Mossbergsson indossa il maglioncino a girocollo delle grandi occasioni per illustrare l'ambizioso progetto. Del resto è il Chief Visionary Officer di Icelandverse, e il suo approccio risulta decisamente rivoluzionario. "Vi mostrerò come connettere il nostro mondo senza essere super strani": ed eccolo lì, il mondo reale, fuori dalla finestra. Si chiama Icelandverse, "realtà reale migliorata senza visori dall'aspetto stupido", dove "tutto è reale" - e in cui addirittura l'acqua è bagnata, e dove è possibile vedere l'aurora boreale con i propri occhi, le enormi cascate, toccare rocce vulcaniche, guardare (a debita distanza) i geyser e fare birdwatching.

Unisciti a noi oggi, o domani, o quando ti pare. Siamo molto alla mano.

Il video, oltre che divertente, porta con sé diversi messaggi: innanzitutto vuole promuovere il turismo in un Paese che proprio su questo basa gran parte della propria economia, con una contrazione delle visite mai registrata sino ad ora a causa del coronavirus.

Altro discorso è la bonaria presa in giro nei confronti del metaverso di Meta, mondo virtuale all'interno del quale ci sarà posto solamente per il nostro alter ego digitale che potrà a sua volta connettersi solamente con altri alter ego digitali. E se invece di un ambiente virtuale, dove tutto è fittizio e per viverlo servono visori dall'aspetto stupido non decidessimo piuttosto di aprire i nostri occhi per goderci ciò che ci circonda? Magari passando una giornata alla Laguna Blu, giusto per venire incontro al gentile invito di Zack Mossbergsson.


16

Commenti

HDtroll è un sito aperto a tutti e senza particolare moderazione dove è possibile trovare linguaggi un po' forti, frasi colorite e dove lo scambio di opinioni potrebbe diventare acceso e non sempre cordiale. Commentando si accettano queste regole consapevoli che il rispetto verso le persone e le aziende deve essere comunque preservato.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Che_giornata_pallosa

Il buon Zack Mossbergsson ha vita facile, l'Islanda è una terra M E R A V I G L I O S A ! ! ! !

Roy Rogers

Grazie a D1o i soldi non sono tutto!

Ray Allen

Preferisco il caribbeanverso

massimo mondelli

Preferisco l'omniverso

c1p8HD
c1p8HD

Ma quello in Islanda se ne fregerà altamente perchè non sono certo i soldi che fanno la felicità :D

Tiwi

effettivamente alcune persone ogni tanto dovrebbero ricordare certe cose

Tutto bello ,tutti bravi, realtà meglio del virtuale, Zuck cattivo, e blablabla (cit.)

Peccato, che poi fra qualche anno Zuck guadagnerà, in una sola settimana, più di tutto il PIL dell'Islanda grazie al "suo" nuovo prodotto.

Felice di essere smentito.

Maurizio P.

Complimenti per il titolo, credo il migliore degli ultimi anni

Ma senza ali non si può.
Ho dovuto saltare per coglierla.
:P

HeySiri

Ehehe, l'ho colta al volo io ;)

HeySiri

Che visore hai usato? Voglio comprarlo anch'io

Ho capito la battuta.
Ci ho messo qualche secondo, ma l'ho capita.
;)

HeySiri

Il titolo è talmente raccapricciante da fare il giro e diventare geniale

Superstar never dies

Lo streaming laggava?

Alessandro Peter

Ho visitato l’Islanda questa estate. Era tutto così in alta definizione. Meglio pure dell’HDR.

HDBlog.it

Fake News! | Video